Scuola dell'infanzia di Sant'Albino

 

Clicca sotto per vedere le attività che i bambini svolgono a scuola !!!

 

PROGETTI   LABORATORI   GITE E USCITE   ATTIVITA'   ARCHIVIO

 

La scuola dell'Infanzia "Pinocchio" di Sant'Albino si trova in via del Cipresso, lontano dal centro abitato, immersa nel verde, inaugurata nell'anno scolastico 2015/2016 è stata realizzata con materiali caldi e naturali, in modo da offrire ai bambini un ambiente accogliente e confortevole. La scuola attualmente è costituita da due sezioni eterogenee per bambini dai 3 ai 6 anni, sono presenti anche alcuni bambini anticipatari inclusi nella sezione dei tre anni. Le aule destinate alla scuola dell'infanzia sono tre, con l'antiaula dove i bambini ripongono i propri oggetti, dipinte di colori diversi, rosso, giallo e blu, corrispondenti ai colori delle tre fasce d'età secondo cui si suddividono i bambini durante le attività didattiche, sono rossi i bambini di tre anni, gialli i bambini di quattro anni e blu quelli di 5. Tutte le aule affacciano su di un ampio giardino, destinato solo ai bambini della scuola dell'infanzia, attrezzato con giochi e sabbiera.  E' attiva la biblioteca con il prestito dei libri per abituare i bambini all'uso consapevole della lettura.

ORGANIZZAZIONE:

La scuola dell'Infanzia "Pinocchio" di Sant'Albino accoglie 2 sezioni con un totale di 45 alunni.

ORARIO- E' una scuola a tempo pieno che prevede la permanenza degli alunni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

INSEGNANTI- Nel plesso operano 4 insegnanti curriculari, più un insegnante di religione cattolica per 3 ore settimanali.

ATA- Il personale ATA è formato da 3 collaboratori scolastici.

 

{ background: #f7f7f7; color: #445; }